Vera e il suo Frisone

Propone uno spettacolo primordiale che vede l'artista domare il suo frisone danzando e regalando al pubblico emozioni indescrivibili. Una danza insieme ai suoi cavalli da perdere il fiato. La sintonia dei passi, l’armonia dei movimenti, il ritmo di due cuori che battono all’unisono e incantano lo sguardo. l'addestratrice Vera, sotto quei lunghi capelli biondi nasconde il talento e la passione di un mestiere che per lei è vita, che svolge con amore, entrando in simbiosi con un essere tanto maestoso e nobile un bellissimo Frisone nero. Lo spettacolo dura circa un'ora e prevede varie esibizioni di danza a cavallo.


Anguide

L'ancestrale alleanza tra il serpente e la donna è rinsaldata dalla musica. Sinuosamente e con impulsi lei danza con le fiamme per giungere al massimo stadio evolutivo della serpe: il drago sputafuoco.


Sirenetta

Il suo unico desiderio è portare ristoro ed allegria attraverso il suo canto, ora melodioso, ora vezzoso. E' felice e sorridente, trasognante conduce con le note a sognare insieme a lei sull'amore e l'allegrezza. Un'ora e mezza di musica dal vivo con la voce straordinaria di Lua in veste da Sirena.


Burlesche

Stuzzicante spettacolo per adulti, nudità solo accennata per lasciarsi incantare dalla frivolezza. Disponibile per cene private, addio al celibato, ecc…


Circo a Palla con Alex

Artista poliedrico - show man propone uno spettacolo frizzante pieno di energia, dove la tecnica e la comicità si combinano per regalare gioia e divertimento! L'equilibrismo su una sfera, la manipolazione del cappello e la magia del diablo luminoso sono solo alcune delle performance di alto livello tecnico con cui l'artista entrerà in empatia con il pubblico.


Carillon Vivente

Una delle proposte artistiche più esclusive dell’ultimo decennio che ha caratterizzato eventi di grandissima importanza su scala mondiale cogliendo l’entusiasmo del pubblico e la gratificazione di grandissimi consensi di critica. Un’idea semplice, geniale ed estremamente suggestiva! Un pianoforte meccanico munito di ruote e motore che vaga sulle note musicali guidato da un settecentesco pianista mentre un’eterea ballerina balla sulle punte in tutù! Tutto come fosse un vero carillon d’altri tempi… itinerante. Lo spettacolo ha una sola pretesa: lasciare un romantico ricordo agli spettatori! Un’idea che ha visto i protagonisti sulle copertine dei giornali di tutto il mondo e che ormai rappresenta la poesia e la genialità degli Artisti italiani all’estero. La perfomance ha superato le 1000 repliche in 24 differenti nazioni deliziando il pubblico con una perfomance originale e di sicuro effetto. Vincitore del primo premio al Carnevale di Venezia, nel 2010 il Carillon ha rappresentato la nazione francese ai festeggiamenti NATO nella base di Norfolk (Virginia) e si è esibito presso l’ambasciata francese di Washington DC. Nel 2013 ha rappresentato l’Italia al “World Festival” di Missouri; nell’Aprile 2014 al “Festival of Nations” in Tennessee.


Noi Donne

Uno spettacolo che ha come scopo il contrasto agli stereotipi di genere, coordinato e condotto dalla dott.ssa Anna Napoli presidente dell’Associazione Culturale Lotus di Aspra. Nello specifico, sul palcoscenico si alterneranno momenti d’intrattenimento come sfilate di moda, momenti di musica dal vivo, skect di cabaret, interviste, proiezioni filmati su led wall, e consegna di premi e attestati di riconoscimenti a personaggi illustri. Lo spettacolo può essere personalizzato in base alle proprie esigenze.


Fontane Danzanti

Le Fontane Danzanti sono uno spettacolo creato da una combinazione fra arte e tecnologia. I movimenti delle Fontane sono sincronizzati alla musica da sofisticati automatismi così da creare un’infinità di giochi di forme, luci e colori che costituiscono uno spettacolo di impareggiabile suggestione. Un’ artista esegue in diretta lo spettacolo tramite una sofisticata tastiera di comando; questa fusione d’estro e tecnologia crea uno spettacolo mozzafiato che tutti apprezzano con tanta ammirazione. Zampilli che girano, percezioni tattili di luci uniti ad acqua e musica, si intrecciano e danzano sulle note dei più famosi brani musicali garantendo un grande successo dello spettacolo. L’allestimento consiste nel montaggio di una vasca nella quale viene installata una particolare rete di tubazioni che dispone di centinaia di zampilli accuratamente combinate per creare meravigliosi effetti visivi. L’impianto delle fontani danzanti che proponiamo è installato su un TIR.


Face Painting

Il trucca bimbi, noto anche come face painting, è un'arte affascinante che trasforma i volti dei bambini in personaggi fantastici e creature magiche. Questo servizio, sempre più richiesto per eventi e feste, offre un'esperienza unica e memorabile per i più piccoli. La nostra agenzia dispone di personaggi trucca bimbi per animare eventi di ogni tipo, dai compleanni alle feste scolastiche, dalle fiere ai festival. I nostri artisti esperti utilizzano colori sicuri e ipoallergenici, appositamente formulati per la pelle delicata dei bambini, garantendo divertimento senza preoccupazioni. Con una vasta gamma di design creativi, dai classici animali alle maschere di supereroi, ogni bambino può trasformarsi nel personaggio dei suoi sogni. Il processo è rapido e indolore, richiedendo solo pochi minuti per creare un capolavoro sul viso del bambino. Oltre all'aspetto estetico, il trucca bimbi offre benefici educativi e sociali, stimolando l'immaginazione e la creatività dei bambini, incoraggiando l'interazione sociale e aumentando l'autostima. I nostri artisti non solo applicano il trucco, ma coinvolgono i bambini nel processo, spiegando le tecniche e raccontando storie legate ai personaggi, rendendo l'esperienza ancora più coinvolgente e istruttiva. Questo servizio è perfetto per intrattenere grandi gruppi di bambini durante gli eventi, creando un'atmosfera festosa e magica che rimarrà impressa nei ricordi di tutti i partecipanti.


Mr. Sardella Show

Mr. Sardella, in eleganti abiti circensi, richiama l’attenzione del pubblico ed ecco che prende forma il cerchio. Cerchio creato dall’entusiasmo del pubblico, il quale riesce ad avvertire la generosità e la sincerità del protagonista che fino in fondo regala se stesso in uno spettacolo dove la tecnica diventa poesia. Cerchio creato dal protagonista che apre e chiude lo spettacolo come se viaggiasse su una linea che parte da dove poi finisce; linea lungo la quale il pubblico viene introdotto a numerose forme d’arte, dove si celebra la pura tecnica attraverso numeri di palline e clavette; dove la tecnica e la danza si legano nell’arte del contact e dove l’ironia e l’intensità si materializzano insieme al monociclo acrobatico e al fuoco, che chiude lo spettacolo raccogliendo fantasie, emozioni e sogni con la consapevolezza di riaccenderli all’apertura di un nuovo cerchio.


Kami

Una reinterpretazione di un mito della cultura orientale che narra della dea Izanami, moglie del dio del fuoco, che morì, con il ventre in fiamme, dando alla luce sua figlia. In questo spettacolo il fuoco cambia forma di continuo per disegnare atmosfere poetiche e comburenti. I costumi, il trucco, le coreografie, l’attrezzatura e le scelte musicali contribuiscono a valorizzare lo spettacolo, rendendolo unico nel suo genere ed esaltano i virtuosismi, le capacità ginniche e tecniche degli artisti. Uno spettacolo magico per grandi e bambini; una dimensione surreale disegna il buio di bagliori inattesi. Sembra quasi che gli artisti riescano a fermare il tempo con il fuoco, con la maestria delle loro tecniche, con la fluidità dei loro movimenti e con l'amore per quest'arte!


Il Circo equilibrato

Un esilarante spettacolo di circo di strada in cui l’inimitabile ed esuberante artista affascina con strabilianti equilibrismi, giocoleria, acrobazie, gags comiche e fuoco. Il Circo Equilibrato è lo spettacolo con il quale questo artista si è affermato nel panorama italiano come uno degli artisti di strada di maggior rilievo. Uno spettacolo maturo in cui le esperienze del Circo (ha lavorato al Circo Acquatico Bellucci), del Teatro (si è formato al Teatro di Pontedera) e della Strada si integrano in un intento performativo completo. Esibizioni tecniche di alto livello si alternano ad esilaranti e coinvolgenti gags comiche ed a momenti di improvvisazione con il pubblico. La ricchezza delle tecniche posseduta dall’artista e la struttura dello stesso spettacolo lo rendono, infine, estremamente flessibile ed efficace in tutte le situazioni e per un pubblico di ogni età.


Stilt Walkers

Le prime testimonianze scritte dell'esistenza dei trampoli risalgono all'inizio del 1700, ma si ritiene che i primissimi comparvero in Belgio, probabilmente già nel medioevo, per facilitare l'attraversamento di torrenti, luoghi acquitrinosi o anche per muoversi nelle città allagate dallo straripamento dei fiumi. La figura del trampoliere è di grande effetto per gli eventi pubblici, e non solo, in quanto riesce a catturare l'attenzione anche a lunga distanza. Inoltre, l'attrazione del trampoliere è perfetta per campagne promozionali di attività commerciali o per la distribuzione di gadget e locandine o per annunciare altre attrattive che hanno bisogno di una guida bene in vista.


Due cuori e una sinapsi

Siete mai stati alla giusta distanza dalla realtà per poterci giocare? Questi due improbabili clown viaggiano qualche naso sopra la realtà o forse poco sotto, ma del resto che importa? Se mai vi fosse capitato di cantare a quattro mani, di danzare con una palla gigante o, speriamo di no, di incastrarvi in una valigetta fluttuante durante un focoso tango, allora sapreste di cosa stanno parlando. I nostri due piccoli e distinti Sbadaclown, in un susseguirsi di catastrofici imprevisti, egocentrici contenziosi e inadeguate destrezze, dimostreranno l’inconfutabile inaffidabilità delle sedie pieghevoli e l’esilarante mistero di una storia in cui la soluzione giusta non è giammai la più scontata!


Di Passaggio

Gli artisti attraversando le vie della città, danno vita ad un delicato arcobaleno di suoni e colori, di forme e movimento, in cui si alternano la poesia e l’arte circense a tempo di musica. Un’atmosfera energica ed inusuale all’interno della quale lo spettatore si concede una pausa per ricevere questo piccolo sogno. I musicisti accompagnano i giocolieri che intrattengono i passanti esibendosi in virtuosi numeri. I trampolieri, con le loro divertenti gags, intrattengono tutti i piccoli e i grandi spettatori con giochi e con trovate a sorpresa sempre efficaci, coinvolgenti e strappa risate e i giullari divertono con brio e fantasia i bambini (e non) regalando loro, inoltre, delle sculture realizzate con i palloncini sagomabili.


Ludovico Dimezzato

Un Paggio Rinascimentale castrato si ritrova inadatto come voce bianca ma scopre le sue grandi doti da Equilibrista e vuole mostrarle al mondo; uno spettacolo maturo in cui le esperienze del Circo (ha lavorato per un anno all’Acquatico Bellucci), del Teatro (si è formato al Teatro di Pontedera) e della Strada si integrano in un intento performativo completo. Esibizioni tecniche di alto livello si alternano ad esilaranti e coinvolgenti gags comiche ed a momenti di improvvisazione con il pubblico, che da subito diventa parte attiva e fondamentale artefice dello spettacolo.


Stupefacente

45 minuti di puro divertimento! Aiuta il Mago durante il suo spettacolo di magia comica. Corde, palline, palloncini, cerchi, ogni attrezzo magico passerà dalle tue mani: formula magica, bacchetta e… magia! Osserverai lo spettacolo godendoti l'incanto? Cercherai in tutti i modi di scoprire il trucco? In un modo o nell'altro il Mago ti terrà incollato alla sedia, bocca aperta e naso all'insù. Illusione, incanto, divertimento... Questa è la vera magia!


Sula

Sula è uno short coreografico di Teatro/Danza, ideato e danzato da Simona Fichera, coreografa, danzatrice siciliana e Direttrice Artistica del Collettivo Identità Contemporanee. Lo spettacolo nasce con lo scopo di mostrare come ognuno di noi possa “bastare” a se stesso, suscitando nello spettatore un sentimento di riflessione ma allo stesso tempo di ilarità. La coreografa intitola questo progetto “Sula” (dal dialetto siculo che vuol dire sola) prendendo spunto dal famoso proverbio “megghiu suli ca mala accumpagnati” (meglio soli che mal accompagnati). Una bambola di pezza ideata e realizzata sulla sagoma della danzatrice, prende il posto di un ipotetico partner in scena con cui poter litigare, far pace, danzare e alla fine scoprire che si tratta dell’altra parte di noi, quella davvero intima che spesso si nasconde in un angolino della nostra anima. Sula è uno spettacolo che si adatta principalmente ai Festival di teatro di strada, alle manifestazioni di piazza ma anche a quegli eventi dove è richiesto un momento di danza. Adatto anche alla presenza di bambini, in quanto la figura della bambola di pezza suscita interesse e curiosità in generale in qualsiasi spettatore.


Il Circo Piccolino

Francesco Mirabile inizia il suo percorso artistico da adolescente come clown e ballerino di break-dance, a 23 anni frequenta la FLIC Scuola di Circo di Torino, si diploma ed inizia a lavorare in teatro (Teatro alla Scala di Milano, Auditorium Parco della Musica di Roma, Teatro Strheler). Si è esibito in Germania, Francia, Egitto, Spagna e Grecia. Immagina un mondo incantato dove il grande si fa piccolo e il piccolo diventa grandioso!!! Benvenuti al Circo piccolino!! Il gioiello nascosto dell’intrattenimento circense. Il Circo piccolino è il circo più piccolo del mondo dove acrobazie mozzafiato sfidano la gravità, equilibrismi su scala libera tengono il fiato sospeso e la leggendaria bici clown porta il sorriso sul volto del pubblico . Preparatevi ad essere trasportati in un mondo di meraviglie leggero e spensierato, non solo uno spettacolo ma un’ esperienza indimenticabile adatta a tutta la famiglia.


Chiara Castelli

Chiara Castelli offre un repertorio versatile e coinvolgente adatto ad accompagnare eventi per bambini spaziando da canzoni allegre e interattive a melodie che stimolano l'immaginazione. La sua capacità di adattare le performance alle esigenze del pubblico più giovane la rende una scelta ideale per feste di compleanno, spettacoli scolastici e animazioni nei parchi giochi. Inoltre, Chiara arricchisce ogni evento con elementi educativi, proponendo attività musicali che incoraggiano la partecipazione attiva dei bambini, garantendo ore di intrattenimento e divertimento.


Di Pezza

Due vecchi giocattoli, una bambola ed un soldatino, malamente accomodati su due sedie e abbandonati nella solitudine di una casa vuota. Sullo sfondo una grossa finestra contornata da due tende rosse, un letto, un baule, una radiolina e sul pavimento un cuore di pezza. Ai rintocchi della mezzanotte i due giocattoli prendono vita, ma nella bambola c’è qualcosa di rotto: il soldatino scopre che il colore rosso è l’antidoto per mantenere sveglia la bambola e per i due protagonisti inizierà così un’avventura tragicomica, nel tentativo di creare insieme una dimensione quotidiana come solo due giocattoli potrebbero intenderla.


Pixel

Pixel fonde le discipline della danza contemporanea e della flow art. Il sincronismo tra i sei performer e i loro bastoni led, crea una danza ipnotica. Questa performance unisce il sentire coreografico della coreografa, alla creatività del Direttore Artistico.


Mamma Mia

Performance di forte impatto sul pubblico che si troverà ad ammirare un volo fatto di eleganti figure acrobatiche e di imprevedibili avvolgimenti e srotolamenti di un corpo sospeso tra morbidi drappi o sinuose corde. L'idea di potenza e precisione, unita alla bellezza, armonia e leggerezza del corpo in movimento, esplode in volteggi, cadute ed evoluzioni in musica che lasceranno tutti col fiato sospeso.