



Palermo, 6 luglio 2025 –
Grande successo per la prima serata del Festival di Santa Rosalia - Concorso Canoro, tenutasi ieri, 5 luglio, presso il Teatro del Masci di Palermo. L'evento, ideato e organizzato da Carlo Di Paola, ha visto una numerosa partecipazione di pubblico e la presenza di una giuria d'eccezione che ha decretato il primo vincitore: Simone Stagno.
La serata è stata inaugurata dal Sindaco di Palermo, Roberto Lagalla, che con la sua allocuzione ha ringraziato l'organizzazione e il Teatro del Masci per l'iniziativa, sottolineando l'importanza di eventi come questo nell'ambito dei festeggiamenti del Festino di Santa Rosalia. Un momento particolarmente toccante ha preceduto l'inizio dello spettacolo: un video proiettato ha mostrato al Sindaco Lagalla, e al pubblico, le origini del Teatro del Masci e il suo attuale splendore dopo il restauro, un risultato che testimonia l'impegno di Carlo Di Paola nel valorizzare questo spazio culturale.
I veri protagonisti della serata sono stati i concorrenti, che accompagnati dall'orchestra "Aquile Randagie" hanno incantato il pubblico con brani inediti e interpretazioni di successi rinomati. Simone Stagno, vincitore della prima serata, ha emozionato con i suoi due inediti "Marciapiedi" e "A rotta di collo". Hanno inoltre calcato il palco:
-
Lorena D'Alia in arte LO, con "Siccome sei" e "Palermo".
-
Ida Andriolo, con "La cura" e "Non voglio mica la luna".
-
Salvatore Scarantino, con "L'orizzonte" e "Una donna così".
-
Andrea Gioè, con "Boomerang" e "Intuarsi".
-
Nunzio Montalbano, con "Il bel paese" e "E penso a te".
-
I Zammù, con "U bla bla bla" e "N'tuona".
La direzione artistica è stata curata dal Musicteller Filippo Polizzi in arte "Filipp's (narratore di musica), che ha anche condotto la serata con l'affascinante co-conduttrice Lua. La giuria, presieduta da Manrico Signorini , cantante lirico e direttore d'orchestra, ha visto anche la prestigiosa presenza del promoter artistico Mario Privitera.
La serata è stata arricchita da momenti di intrattenimento che hanno spezzato le esibizioni canore, mantenendo alto l'entusiasmo del pubblico. I bambini della scuola di ballo AngelsDancing El Maghreb si sono esibiti in coreografie coinvolgenti, mentre Roberto Mannino ha regalato attimi di allegria con un divertente spettacolo di cabaret. Il Teatro del Masci era gremito di gente, testimoniando il grande interesse per l'iniziativa.
Carlo Di Paola desidera ringraziare tutti gli sponsor che hanno sostenuto l'evento, i tecnici e quanti hanno contribuito al successo della prima serata.
L'appuntamento è fissato per la seconda giornata del Festival di Santa Rosalia che si terrà Sabato 26 luglio alle ore 20.30 presso lo stesso Teatro del Masci di Palermo.
Aggiungi commento
Commenti
è stato un grande piacere!