Rania Dridi conquista la corona de
“La più bella – Tratti di bellezza in terra di Sicilia… nel mondo!!!”
Palermo, 4 agosto 2025
Si è conclusa con entusiasmo e grande partecipazione la finale della 27ª edizione del concorso di bellezza “La più bella – Tratti di bellezza in terra di Sicilia… nel mondo!!!”, svoltasi presso il Teatro del Masci di Palermo. A trionfare sul palco è stata Rania Dridi, 18 anni, di Monreale, incoronata nuova reginetta tra gli applausi di un pubblico caloroso e attento.
A completare il podio, Fabiana Cammarata, 17 anni, di Palermo, classificatasi al secondo posto, seguita da Gioia Nigro, 16 anni, di Scicli, terza classificata. Il titolo speciale di “Miss Web” – riservato alla candidata più votata online – è stato assegnato a Martina Sucameli, 22 anni, di Palermo.
Il patron del concorso, Mario Privitera, ha espresso grande soddisfazione per l’eccellente riuscita dell’evento, sottolineando la passione e la professionalità che da anni contraddistinguono questa storica manifestazione.
A valutare le concorrenti, una giuria d’eccezione presieduta dal Prof. Nicolò Mannino, Presidente del Parlamento della Legalità Internazionale che ha espresso: " la bellezza è un valore che racchiude il senso dell'essere persone propositive e solari - appuntamenti come questi regalano emozioni e oltre alla sfilata e gli applausi propone un mondo bello di essere ambasciatori di una cultura della vita che sa di luce e di gioia". Tra i membri anche il figlio del regista Pietro Crisafulli, gli attori Jonathan Crisafulli, Vito La Grassa, Alessandro Cassata, l’assessore di Salemi Gasperina Gandolfo, il digital creator Stefania Iudice, la presentatrice ed esperta di moda Daniela Passafiume, e Aldo Palmeri, Presidente del Club Corone d’Oro Sicilia, Silvana Mannino Docente presso l' Istituto Superiore " DE COSMI " di Palermo, Salvatore Sardisco Vice Presidente del Parlamento della Legalità Internazionale.
La conduzione, affidata alla coppia Valeria Lisi e Lucio Di Mauro, ha guidato con eleganza una serata intensa, scandita da momenti artistici, moda, emozione e intrattenimento.
Tra i momenti più significativi:
La consegna del premio speciale “Siciliani si nasce” all’Assessore alla Gentilezza del Comune di Salemi, dott.ssa Gasperina Gandolfo, detta “Rina”.
Una dolcissima sfilata di baby model, coordinata da Matteo Coffaro, con la partecipazione di una bambina dell’Associazione La Casa di Lucia.
Le esibizioni musicali del giovane talento Giorgio Guglielmo, 10 anni, che ha commosso il pubblico con un brano di Mina, e degli artisti Pilipp’ Music Teller e il duo rap messinese Buddu Boys.
Ad arricchire la scenografia, le opere pittoriche di Angela Russo e dell’artista brasiliana Doralucia Cioglia, valorizzate dalle raffinate composizioni floreali a cura de La Piccola Selva.
Grande sorpresa sul finale: il regista Pietro Crisafulli ha annunciato il suo nuovo film “Strade assassine” e ha offerto alla vincitrice Rania Dridi l’opportunità di entrare a far parte del cast.
Il trucco e le acconciature delle concorrenti sono stati affidati al talento della make-up artist Elisea Giannone e all’hair stylist Salvino Cataldo, mentre i momenti più belli sono stati immortalati dai fotografi Giuseppe Badalamenti, Federica Geraci e Ale Pinto.
L’intero evento è stato ripreso da Bagheria Web TV e Sicilia 242 TV, e andrà in onda prossimamente.
A conclusione della serata, Mario Privitera ha rivolto un sentito ringraziamento allo staff dell’agenzia La Pantera Nera Eventi, ai tecnici, e allo sponsor ufficiale Speciale Gioielli, dando appuntamento con entusiasmo alla 28ª edizione del concorso.
Aggiungi commento
Commenti